Mission

Compito dell’alca è quello di conferire, attraverso una rappresentatività significativa, identità professionale nell’ambito dell’intero territorio regionale, a tutti quei professionisti che esercitano la professione, sin dagli anni 70, seppur con percorsi formativi differenti.
L’equiparazione dei titoli accademici ed il contributo continuo alla formazione universitaria, per una sempre più adeguata identificazione della figura e del ruolo professionale con la specificità  clinica logopedica, sono particolarmente attenzionati e monitorati ,attraverso attività integrate ed in concerto con la  consulta regionale delle professioni sanitarie.
Particolare interesse è rivolto all’appropriatezza dell’esercizio professionale ed ai riferimenti normativi, di linee guida e raccomandazioni che ne governano l’attuazione, con il continuo aggiornamento della mappatura dei servizi pubblici e privati.
Con iniziative  specifiche si celebra di anno in anno anche la giornata europea della logopedia che permette  la conoscenza della figura professionale, promuove una rete di contatti con le istituzioni e gli enti educativi.
Il tutto a servizio della professione e della cittadinanza.

92 queries in 0.251 seconds.