Test A.P.L. Abilità pragmatiche del linguaggio. Test V.C.S. Valutazione dello sviluppo concettuale e semantico in età prescolare.
Diagnostica psicometrica delle funzioni pragmatiche linguistiche in età evolutiva, test a.p.l. abilità pragmatiche del linguaggi.
18 aprile 2015 presso Hotel Futura – Via Nazionale delle Puglie, 195 – Casoria (NA)
10,5 crediti ecm per Logopedista, Tnpee, Psicologo, Neuropsichiatra Infantile.
Quota iscrizione € 80,00.
Docente: Dott. Massimiliano Fiore – Logopedista
OBIETTIVI GENERALI
Il corso tratta, soprattutto, dell’uso e dell’interpretazione di due TEST per la valutazione della PRAGMATICA LINGUISTICA VERBALE (test Abilità Pragmatica del Linguaggio) e per la valutazione della funzione SEMANTICA (test Valutazione dello Sviluppo Concettuale e Semantico in Età Prescolare); contestualmente verranno esplicitate alcune NOZIONI BASE sia della Pragmatica Linguistica Verbale sia della Semantica più specificatamente della semantica Linguistica Verbale.
Ritengo che tali ambiti cognitivi – funzionali (Pragmatica e Semantica) relativi, soprattutto, all’abilità di linguaggio verbale siano del tutto inesplorati in ambito clinico- riabilitativo e quindi rappresentano un’ argomento assolutamente rilevante e di grande interesse per gli operatori del settore.
Maggiori info: ASSOCIAZIONE IPERTESTO 0815790743